È arrivato a casa un cucciolo e vuoi iniziare nel migliore dei modi il tuo percorso con lui? Vuoi che cresca equilibrato, competente e ben socializzato con gli altri cani e le persone? Hai un compagno a quattro zampe e vuoi migliorare la vostra relazione e risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni? Il tuo cane manifesta gravi problemi comportamentali che non riesci a risolvere?

Con le consulenze dei nostri Educatori e Istruttori potrai trovare una soluzione ad ogni problema, per ogni cane e a qualsiasi età.

CONSULENZE PRE-ADOZIONE
Ogni razza ha delle caratteristiche tipiche a seconda della selezione che nel tempo ha subito da parte dell’uomo. Attualmente sono più di trecento e sicuramente tra queste c’è quella più adatta a te e puoi conoscerle attraverso le esperienze dei nostri educatori. Oppure vuoi adottare un cane e vuoi essere sicuro di sapere come accoglierlo, come accudirlo, cosa ti serve per iniziare… Un nostro educatore ti guiderà nel mondo del cane e ti darà consigli utili per iniziare l meglio.
Alcune delle più comuni problematiche nascono proprio da una scorretta gestione e questo è il modo migliore per evitarle.

LA SCUOLA DEI CUCCIOLI
I primi mesi di vita sono fondamentali per il cucciolo per costruire la propria identità cognitiva e comportamentale. Per creare insieme le giuste basi proponiamo incontri di gruppo dove socializzare e apprendere attrverso nuove esperienze guidate.

CONSULENZE EDUCATIVE e RIABILITATIVE
Lavoreremo insieme imparare come educare il cane e permettere una serena convivenze in famiglia. A domicilio o presso il nostro centro per avere un quadro completo sulla situazione e soprttutto dell’identità del cane con cui ci stiamo relazionando. Un appuntamento mirato a risolvere anche le situazioni più difficili, anche nel caso di patologie del comportamento attraverso il supporto della nostra veterinaria esperta del comportamento Dott.ssa Roberta Ricci.

CONSULENZE PER CANI SORDI E CIECHI
Un viaggio per scoprire il mondo dei sensi, capire come comunicare e prendersi cura al meglio del cane affetto da disabilità.

CONVIVENZA TRA CANI E BAMBINI
Consulenze private o di gruppo per i genitori che vogliono conoscere come gestire la convivenza tra il proprio cane e il nuovo cucciolo umano, è consigliato approfondire l’argomento già durante la gravidanza.

AFFIANCAMENTO ALLEVAMENTI
Un percorso strutturato e mirato, da mamma e papà ai loro piccoli, per crescere fantastici cuccioli competenti.

ATTIVITÀ SPORTIVE
Per migliorare la percezione corporea e motoria, l’autostima, la relazione e l’intesa tra il cane e i suoi familiari, attraverso divertenti proposte.

Contattaci e insieme vedremo qual’è la soluzione più adatta per te e il tuo cane.